Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Streets of Minneapolis», la canzone di Bruce Springsteen contro l'ICE
«Streets of Minneapolis», la canzone di Bruce Springsteen contro l'ICE

Attualità Martedì 31 Maggio 2016 ore 18:35

Una mail per salvare Villa Crastan

Villa Crastan

L'ex biblioteca è fra i luoghi segnalati al Governo e il sindaco Millozzi invita i cittadini a scrivere per intercettare le risorse



PONTEDERA — Dimora storica, un tempo biblioteca comunale. Villa Crastan è nell'immaginario di tutti i pontederesi un luogo antico e di valore, non solo artistico. Ma da quando la biblioteca è stata spostata nell'ambiente più spazioso e funzionale degli ex stabilimenti Piaggio, l'edificio in via della Stazione Vecchia è stato svuotato e non ospita più nulla, salvo qualche evento culturale. Ora, come per molti altri luoghi pubblici da rilanciare, anche Villa Crastan può essere recuperata se intercetta qualcuno di quei 150 milioni di euro messi a disposizione dal Governo per quei posti che vengono segnalati alla mail bellezza@governo.it.

L'invito ai cittadini a farlo arriva dal sindaco Simone Millozzi che dal suo profilo Facebook scrive: "Ho segnalato Villa Crastan per completare il recupero degli spazi interni come luogo di cultura, aggregazione e socialità; uno spazio su cui poggia il portato identitario della nostra comunità. Spero che molti altri lo abbiano fatto con una semplice mail. Ricordo che c'è comunque tempo fino alla mezzanotte di oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La direttrice del reparto di Ginecologia del "Lotti" raccoglie il testimone del dottor Gagliardi: "Assumo l'incarico con responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola