Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 17:40

Forcoli scrive al Governo, per via dell'Impietrato

Via dell'Impietrato (foto da Facebook)

Il sindaco Gherardini invita i cittadini a segnalare l'antica strada all'indirizzo di posta elettronica istituzionale come luogo da recuperare



PALAIA — "Segnaliamo al Governo Via dell'Impietrato". E' questo ciò che invita a fare il sindaco Marco Gherardini ai suoi concittadini della frazione di Forcoli per salvare l'antica strada da tempo in attesa di un restauro.

Fino al 31 maggio tutti i cittadini possono infatti segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare. A disposizione ci sono 150 milioni di euro.

Via dell'Impietrato, che collega alla chiesa e al cimitero, ha già un progetto di recupero approvato in giunta. Nella prima parte del suo tracciato si trovano anche delle residenze, ma occorrerebbe intervenire per recuperare l'antica pavimentazione e sistemare.

"Con il progetto approvato dalla giunta e che è possibile segnalare al Governo - commenta il sindaco Gherardini - si andrebbe quindi a restituire alla popolazione una zona assai bella e di notevole pregio ambientale e storico, predisponendo inoltre la zona alla valorizzazione degli importanti immobili storici (Castello di Forcoli, etc.) prospicienti la Via dell'Impietrato. Il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria alla via dell'Impietrato in località Forcoli ha un importo complessivo pari a 370mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno