QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 17:40

Forcoli scrive al Governo, per via dell'Impietrato

Via dell'Impietrato (foto da Facebook)

Il sindaco Gherardini invita i cittadini a segnalare l'antica strada all'indirizzo di posta elettronica istituzionale come luogo da recuperare



PALAIA — "Segnaliamo al Governo Via dell'Impietrato". E' questo ciò che invita a fare il sindaco Marco Gherardini ai suoi concittadini della frazione di Forcoli per salvare l'antica strada da tempo in attesa di un restauro.

Fino al 31 maggio tutti i cittadini possono infatti segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare. A disposizione ci sono 150 milioni di euro.

Via dell'Impietrato, che collega alla chiesa e al cimitero, ha già un progetto di recupero approvato in giunta. Nella prima parte del suo tracciato si trovano anche delle residenze, ma occorrerebbe intervenire per recuperare l'antica pavimentazione e sistemare.

"Con il progetto approvato dalla giunta e che è possibile segnalare al Governo - commenta il sindaco Gherardini - si andrebbe quindi a restituire alla popolazione una zona assai bella e di notevole pregio ambientale e storico, predisponendo inoltre la zona alla valorizzazione degli importanti immobili storici (Castello di Forcoli, etc.) prospicienti la Via dell'Impietrato. Il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria alla via dell'Impietrato in località Forcoli ha un importo complessivo pari a 370mila euro".



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca