Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:PONTEDERA19°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, preso in pieno un palazzo residenziale: il racconto dell'inviato del Corriere

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 17:00

Una pianta per chi ha lottato contro la mafia

Le piante nel giardino esterno al "Marconi"

Nel "Giardino dei giusti" dell'Itis "Marconi" sono state poste a dimora alcune piante per la Giornata della legalità. Inaugurata anche una mostra



PONTEDERA — Per onorare la memoria di chi ha perso la vita nella strage di Capaci del 1992, da dove nasce la Giornata della legalità, all'Itis "Marconi" sono state inaugurate due iniziative.

La prima è la messa a dimora di alcune piante intitolate a chi ha lottato contro la mafia, nell'ambito del progetto "Le memorie di tutti", portato avanti dai carabinieri e dalla Fondazione Falcone. Grazie agli studenti, ai docenti e alla dirigenza scolastica, nello spazio esterno è stato realizzato il "Giardino dei giusti per la legalità", che stamani ha accolto una talea dell'albero di Giovanni Falcone e altre essenze arboree che hanno arricchito l'area.

Contestualmente, nell'atrio della scuola, è stata inaugurata la mostra "1992 - 2022 Capaci. La memoria di tutti", realizzata da alcune classi. All'iniziativa hanno partecipato i carabinieri forestali per la tutela del patrimonio della biodiversità.

L'amministrazione, inoltre, ha preso parte, assieme agli altri Comuni dell'Unione Valdera, alla cerimonia organizzata dall'Associazione nazionale polizia di Stato che si è svolta a Fornacette, in piazza Paolo Borsellino, per commemorare le vittime delle stragi mafiose del 1992. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente alle prime luci nel territorio di Casciana Terme Lari. Coinvolti un uomo di 22 anni e una donna di 47, trasportati a Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maila Zanatta in Rivelli

Venerdì 24 Giugno 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità