Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità venerdì 16 maggio 2025 ore 14:00

Una rastrelliera a scuola, la richiesta della piccola Aurora

La scuola "Hack" del Romito

Per recarsi in classe con la propria bicicletta, un'alunna della scuola "Hack" ha chiesto al Comune di installare una rastrelliera



PONTEDERA — Una letterina, recapitata al Comune, per chiedere l'installazione di una rastrelliera nelle vicinanze della scuola elementare "Hack" del Romito. A firmarla è la piccola Aurora, alunna del plesso della frazione pontederese.

"Vorrei un posto dove parcheggiare la bici perché vorrei andare tutti i giorni in bici a scuola con il mio papà o con la mia mamma - si legge nella letterina - potrebbe servire a tutti gli alunni della mia scuola. Se riuscite a farlo vi ringrazio tanto".

"L’assenza di spazi adeguati per il parcheggio delle biciclette rende attualmente impossibile per i bambini recarsi a scuola in bicicletta in sicurezza - ha detto il padre di Aurora, Massimiliano - i marciapiedi circostanti sono troppo stretti per consentire il parcheggio senza ostacolare il passaggio pedonale, creando una situazione di disagio per gli alunni e le famiglie".

L'iniziativa è sostenuta anche da altri genitori e dai docenti, nella speranza che l'amministrazione comunale possa provvedere all'installazione. "Un’infrastruttura semplice come una rastrelliera portabici può fare la differenza per i nostri bambini - ha aggiunto - incoraggiandoli a scegliere la bicicletta per gli spostamenti quotidiani e contribuendo alla sicurezza stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità