Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport giovedì 14 ottobre 2021 ore 09:21

Una squadra granata per i campionati E-sports

L'Us Città di Pontedera sbarca su Twich e ufficializza la sua squadra per i videogiochi tanto in voga in questo periodo. I nomi dei gamers



PONTEDERA — Gli E-Sports sono competizioni disputate online tramite i videogiochi, nel caso del Pontedera, sul celebre gioco di calcio Fifa. Il prefisso E sta per “electronic” e sottolinea il carattere digitale di questi campionati. Gli E-Sports sono diventati un vero e proprio fenomeno mondiale e coinvolgono videogiocatori professionisti, semiprofessionisti o amatoriali che si affrontano, come individui o come parte di una squadra.

Il logo del Pontedera E-Sports

La società Us Città di Pontedera collaborerà con un gruppo di gamer per disputare i tornei organizzati dalla Lega Pro e partecipare a tornei nazionali con i campionati FVPA Italia e VPL Italia con il nome di "Pontedera E-Sports", con tanto di logo ufficiale.

Questi i componenti della squadra.

Portiere: Ferdinando Coppola 

Difensori: Mattia Carlone, Samuele Ciappi, Tommaso Di Grazia, Vittorio Fisco, Christian Spagnuolo e Valentino Riziero.

Centrocampisti: Emanuele Corcione, Sasi Gabsi, Antonio Nocerino, Marco Pisacani e Alessandro Rizzo. 

Attaccanti: Mattia De Maria, Salvatore De Maria, Giovanni Fisco e Ciro Spagnuolo.

A nome del gruppo di gamer ha parlato Salvatore De Maria, il presidente del club virtuale: "Quando le console e i giochi hanno permesso nel 2012 di disputare questo tipo di competizioni ho subito creato il mio club e con il passare del tempo ci siamo allargati e diventati sempre più professionali. Il mio sogno nel cassetto era quello di poter collaborare con una società sportiva professionistica per poter disputare le competizioni con il loro nome e finalmente questa occasione si è presentata con il Pontedera".

"Siamo un totale di 17 ragazzi provenienti da tutta Italia e giochiamo le partite 11 contro 11, ogni ragazzo del club ha un ruolo definito e ci sono i cambi, proprio come in una squadra reale. Quest'anno disputeremo il campionato FVPA Italia di Serie A dopo che lo scorso ci siamo classificati quarti nel campionato di Serie B, mentre nel campionato VPL Italia disputeremo la Serie B dopo essere arrivati quarti in Serie C lo scorso anno".

Per seguire le partite in diretta basterà seguire il canale Twich ufficiale del Pontedera E-Sports che si chiama: "PontederaCalcioeSports".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità