Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Sport giovedì 14 ottobre 2021 ore 09:21

Una squadra granata per i campionati E-sports

L'Us Città di Pontedera sbarca su Twich e ufficializza la sua squadra per i videogiochi tanto in voga in questo periodo. I nomi dei gamers



PONTEDERA — Gli E-Sports sono competizioni disputate online tramite i videogiochi, nel caso del Pontedera, sul celebre gioco di calcio Fifa. Il prefisso E sta per “electronic” e sottolinea il carattere digitale di questi campionati. Gli E-Sports sono diventati un vero e proprio fenomeno mondiale e coinvolgono videogiocatori professionisti, semiprofessionisti o amatoriali che si affrontano, come individui o come parte di una squadra.

Il logo del Pontedera E-Sports

La società Us Città di Pontedera collaborerà con un gruppo di gamer per disputare i tornei organizzati dalla Lega Pro e partecipare a tornei nazionali con i campionati FVPA Italia e VPL Italia con il nome di "Pontedera E-Sports", con tanto di logo ufficiale.

Questi i componenti della squadra.

Portiere: Ferdinando Coppola 

Difensori: Mattia Carlone, Samuele Ciappi, Tommaso Di Grazia, Vittorio Fisco, Christian Spagnuolo e Valentino Riziero.

Centrocampisti: Emanuele Corcione, Sasi Gabsi, Antonio Nocerino, Marco Pisacani e Alessandro Rizzo. 

Attaccanti: Mattia De Maria, Salvatore De Maria, Giovanni Fisco e Ciro Spagnuolo.

A nome del gruppo di gamer ha parlato Salvatore De Maria, il presidente del club virtuale: "Quando le console e i giochi hanno permesso nel 2012 di disputare questo tipo di competizioni ho subito creato il mio club e con il passare del tempo ci siamo allargati e diventati sempre più professionali. Il mio sogno nel cassetto era quello di poter collaborare con una società sportiva professionistica per poter disputare le competizioni con il loro nome e finalmente questa occasione si è presentata con il Pontedera".

"Siamo un totale di 17 ragazzi provenienti da tutta Italia e giochiamo le partite 11 contro 11, ogni ragazzo del club ha un ruolo definito e ci sono i cambi, proprio come in una squadra reale. Quest'anno disputeremo il campionato FVPA Italia di Serie A dopo che lo scorso ci siamo classificati quarti nel campionato di Serie B, mentre nel campionato VPL Italia disputeremo la Serie B dopo essere arrivati quarti in Serie C lo scorso anno".

Per seguire le partite in diretta basterà seguire il canale Twich ufficiale del Pontedera E-Sports che si chiama: "PontederaCalcioeSports".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 9 i nuovi contagi accertati nelle ultime ore sul territorio della Valdera. I casi sono stati registrati in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Antonio Grasso

Mercoledì 27 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Toscani in TV