Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 19 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Non riesce a bloccare la sigla: il conduttore di RaiNews si arrabbia con la regia e fa gestacci in onda
Non riesce a bloccare la sigla: il conduttore di RaiNews si arrabbia con la regia e fa gestacci in onda

Politica Martedì 14 Gennaio 2020 ore 06:30

Una interrogazione sulla fontana del 1931

Bagnoli e Valleggi di Fratelli d'Italia: "La fontana presenta notevoli segni di cedimento strutturale, il problema era stato già segnalato nel 2018"



PONTEDERA — I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi hanno presentato un'interrogazione al sindaco Matteo Franconi sullo stato della fontana in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, cioè la piazza di fronte al duomo.

L'opere d’arte risale al 1931. Per i due consiglieri di opposizione la "fontana presenta notevoli segni di cedimento strutturale, in maniera evidente si possono notare i tubi ferrosi di struttura ormai esposti alle intemperie e la ruggine fuoriuscire dagli intonaci, segno anch’esso di seri problemi strutturali interni".

Bagnoli e Valleggi hanno detto che il problema era già stato segnalato nel 2018 "sull’apposito portale di segnalazione del Comune di Pontedera, ma ad oggi non sembra che sia stato preso in considerazione un intervento di ristrutturazione dell’opera d’arte".

I due esponenti di FdI chiedono a Franconi " se è a conoscenza dello stato di deterioramento di tale opera d’arte, se intende mettere in atto opere di restauro e in caso affermativo in che tempi prevede di dare inizio al cantiere di restauro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morta a soli 66 anni Antonella Bertoncini, impegnata nel sociale e nelle attività di prevenzione sanitaria del Lions Club Pontedera di cui era socia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità