comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Lavoro martedì 19 luglio 2016 ore 10:02

Uno sciopero sottotono

I metalmeccanici in sciopero

I metalmeccanici protestano davanti ai cancelli Piaggio per il rinnovo del contratto nazionale. Ma la partecipazione è scarsa



PONTEDERA — Alle 9,30 sono poche decine gli operai Piaggio raccolti davanti al bare della stazione, sul viale Piaggio, per l'occasione chiuso al traffico e sorvegliato da polizia e carabinieri. Una scarsa affluenza, almeno nelle prime ore del mattino, segna l'ennesimo sciopero dei lavoratori. 

Stavolta uno sciopero provinciale, non direttamente legato alla trattativa fra i sindacati e l'azienda della Vespa, ma che nelle speranze dei promotori avrebbe dovuto coinvolgere un maggior numero di adesioni.

Il corteo di questa mattina aveva come obiettivo principale il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici con la richiesta di un aumento dei salari. "Forse i lavoratori non hanno ben capito quale sia la posta in gioco - ha dichiarato Benedetto Benedetti di Uilm - qua ci stanno togliendo un po' alla volta diritti faticosamente acquisiti nel corso degli anni. Forse abbiamo le nostre responsabilità come sindacato e dovremo cercare di riavvicinarci agli operai per essere più uniti e partecipi durante queste iniziative".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS