Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions, il balletto di Ancelotti in campo con i suoi giocatori

Lavoro lunedì 17 febbraio 2020 ore 17:49

Sciopero contro il referendum e pro ex operaie

Usb Piaggio ha indetto l'agitazione per martedì mattina. Dal tetto del palazzo Asl è partita una mail destinata al presidente della Regione Rossi



PONTEDERA — Va avanti la protesta delle ex lavoratrici Piaggio con contratto a termine, lasciate a casa dall'azienda l'anno scorso, dopo una collaborazione di più di dieci anni.

Piaggio fa appello al decreto dignità per giustificare la mancata richiamata ma le ex operaie non ci stanno e, supportate dal sindacato Usb, portano avanti questa protesta sul tetto del palazzo blu dell'Asl, al sesto piano, dove dormono e presidiano da quasi una settimana.

Domani intanto è previsto lo sciopero in Piaggio dalle 9. L'agitazione ha una doppia valenza: protestare contro il referendum che ha visto la vittoria del sì sul tema "accordo integrativo" e solidarizzare con le lavoratrici che dormono sul tetto. Le lavoratrici oggi hanno inviato una mail al presidente della Toscana Enrico Rossi affinché convochi un tavolo di lavoro a cui prenda parte anche Piaggio.

Qui sotto due foto dell'accampamento delle ex lavoratrici Piaggio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce un'era in via Volterrana, dove da oltre 40 anni Cristina Bottoni ha portato avanti la sua attività. La sindaca Cecchini le regala una targa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità