Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 22 maggio 2021 ore 19:30

Vaccinazione straordinaria per gli over 60

Pontedera sarà protagonista domani di una giornata vaccinale ad accesso libero e senza prenotazione per gli over 60. Appuntamento in via Mattei



PONTEDERA — A seguito dell’organizzazione da parte della Regione Toscana per domani, domenica 23 maggio, di un open day con accesso libero senza prenotazione per gli “over 60”, sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest saranno messi a disposizione, soltanto nei centri vaccinali di Carrara, Pontedera e Venturina e in specifici orari, dosi aggiuntive di vaccino per chi si presenterà senza appuntamento.

La sede prescelta a Pontedera è il Dipartimento della Prevenzione (Palazzo Blu) - Via Mattei, 2

Saranno disponibili 400 vaccini di Vaxzevria (ex AstraZeneca): 200 verranno somministrati dalle 8 alle 13, altri 200 dalle ore 14 alle 19.

"Negli hub aziendali si era infatti già arrivati a programmare per domani circa il 98% della dosi di Pfizer disponibili, ma è stato deciso di fare un ulteriore sforzo e utilizzare in alcune strutture una fornitura straordinaria del vaccino Vaxzevria (ex AstraZeneca), indicato proprio per le persone di età superiore ai 60 anni, per ampliare l’offerta e per offrire ai cittadini un’opportunità in più", ha spiegato la Usl.

Anche a Pontedera dunque, in via eccezionale e fino a esaurimento delle dosi, verranno effettuate le somministrazioni aggiuntive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità