Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca venerdì 16 aprile 2021 ore 07:40

Vaccinazioni nel maxi tendone

Il tendone nelle primissime ore del mattino, prima di ricevere le persone

Da stamani parte la prima tranche destinata ai soggetti fragili e vulnerabili. Si proseguirà anche domani e domenica nel tendone di piazza del mercato



PONTEDERA — Dopo molti giorni di fermo sono iniziate la vaccinazioni nel grande tendone realizzato nel piazzale del mercato e della fiera. Oggi saranno vaccinati, in due turni fra mattina e pomeriggio, i primi 300 soggetti vulnerabili che arriveranno anche da fuori Pontedera.


Il tendone, realizzato lo scorso mese dal comune di Pontedera e altri soggetti, ha avuto un costo di 220 mila euro ed è stato preso in affitto da una ditta nel nord Italia. All'interno del tendone ci sono 6 zone, che di fatto diventano 12, mentre il personale sarà di circa 20 fra medici, infermieri e oss.


Era stato lanciata anche la distribuzione di due mascherine per ogni residente, ma, al momento, l'operazione è stata sospesa "In merito ad una attività investigativa di carattere nazionale da parte delle autorità competenti".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità