Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 18:30

Ricercatore ed educatrice primi vaccinati under 55

Annalisa Saporita e Carlo Vallati, primi vaccinati under 55 a Pontedera
Annalisa Saporita e Carlo Vallati, primi vaccinati under 55 a Pontedera

Il centro vaccinazioni anticovid in Valdera è a Palazzo Blu. Le prime dosi di Astrazeneca somministrate a un uomo e una donna di 38 e 39 anni



PONTEDERA — Sono iniziate anche a Pontedera le vaccinazioni contro la malattia Covid-19 con il vaccino Astrazeneca. Il centro in cui si somministrano le dosi è Palazzo blu in viale Africa, nella zona industriale.

Il vaccino di Astrazeneca, in questa fase della campagna vaccinale, è destinato agli under 55 di due categorie: personale scolastico e forze dell'ordine. La vaccinazione di queste categorie in Toscana è iniziata ieri, mentre in Valdera oggi.

Carlo Vallati, ricercatore in ingegneria informatica all'università di Pisa, 38 anni, è stato il primo vaccinato al Palazzo blu: "Mi sono prenotato il primo giorno disponibile. Secondo me è importante la vaccinazione per tutti, per uscire da questa situazione il prima possibile. E' un gesto per noi e per gli altri".

La seconda vaccinata è stata Annalisa Saporita, 39 anni, originaria di Reggio Calabria e residente alle Melorie, Ponsacco, dove è titolare e gestisce un nido di infanzia: "Sono riuscita subito a prenotare per me e per la mia socia. Mi vaccino perché voglio che questo capitolo Covid-19 si chiuda per tutti. E' stato un anno difficile". Le vaccinazioni sono proseguite oggi e continueranno nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica