Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Istruttore morto, così Federico Baratto faceva lezioni di volo con il deltaplano

Cronaca mercoledì 17 marzo 2021 ore 14:05

Vaccini anti Covid, migliaia di chiamate ai medici

I medici di base della provincia di Pisa:"Enorme numero di richieste di delucidazioni, difficile svolgere i compiti assistenziali"



PONTEDERA — Moltissime chiamate con richieste di informazioni, consigli, rassicurazioni in merito alla vaccinazione anti CoViD.

Sono quelle che stanno ricevendo i medici di medicina generale anche in Valdera,  "Impegnati nella più complessa vaccinazione di sempre, quella dei soggetti ultraottantenni, con il vaccino più difficile da gestire".

" Pur apprezzando il segnale di fiducia verso il proprio medico di famiglia da parte degli assistiti, l’enorme numero di richieste di delucidazioni sui tempi e sulle categorie delle vaccinazioni rendono difficile svolgere i compiti assistenziali", viene spiegato dalla federazione dei medici pisani.

"E’ pertanto importante riconfermare ai cittadini che i medici di medicina generale vaccinano solo i soggetti ultraottantenni, in ordine di età decrescente, in base ad elenchi predisposti direttamente dalla Regione, limitatamente alle disponibilità del vaccino.

Non è pertanto possibile per i medici di famiglia fornire informazioni sui tempi e sulle modalità di vaccinazione delle altre categorie, diverse dagli ultraottantenni, perché queste vaccinazioni sono gestite dalle ASL. I medici di medicina generale non devono dunque predisporre le liste dei soggetti fragili e non devono segnalare alle ASL i pazienti da vaccinare. E’ la Regione che predispone appositi elenchi per le diverse categorie di priorità e che decide tempi e modalità organizzative.

Per avere chiarimenti e informazioni sulle vaccinazioni delle categorie diverse dagli ultraottantenni si invitano i cittadini a rivolgersi agli sportelli della Regione o delle ASL."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Pietro Pasquale Tanda

Venerdì 07 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca