Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 12 aprile 2016 ore 10:31

Vbc sbanca Montevarchi

Ambra Cavallini vince in rimonta al quinto set dopo aver perso i primi due. La squadra di Giannoni raccoglie punti ininterrottamente dal 13 dicembre



PONTEDERA — L´Ambra Cavallini è un diesel e vince in rimonta. A Montevarchi, in casa della quarta forza del girone, il team di Pontedera si impone al quinto set, bissando così il risultato dell´andata. Due punti pesanti, arrivati grazie ad una prova in crescendo. L´avvio di gara, infatti, non era stato troppo positivo per le ragazze di Niccolò Giannoni, che tuttavia sono riuscite a restare aggrappate al match e a strappare il successo in volata. 

Nel primo parziale, le due squadre duellano spalla a spalla, annullandosi a vicenda: al fotofinish, però, Montevarchi è più concentrata e si impone a 22. Da dimenticare la seconda frazione, dove l´Ambra Cavallini scende in campo solo fisicamente: il coach biancoblu tenta di scuotere le sue ragazze, ma è tutto inutile. Le padrone di casa ringraziano e volano sul 2-0 (25-15). Poi Giannoni pesca il jolly, invertendo le posizioni di Dovichi e Donati ed è proprio grazie alla verve del capitano e di Buggiani che l'Ambra Cavallini rialza la testa. Nel terzo e quarto set, infatti, le pontederesi accumulano subito un buon vantaggio e riescono a gestirlo al meglio fino alla fine. I parziali (19-25 e 17-25) sono eloquenti. Montevarchi, di contro, non reagisce e la squadra di Giannoni completa l´opera: nel set decisivo, Dovichi & C. partono fortissimo (1-6) e cambiano campo con 4 lunghezze di vantaggio. Su questo punteggio, le locali si scuotono, ma è ormai troppo tardi e i due punti vanno nelle casse dell´Ambra Cavallini, che dallo scorso 13 dicembre è sempre riuscita a muovere la propria classifica.

Volley Arno Montevarchi – Ambra Cavallini Pontedera 2-3
(25-22, 25-15, 19-25, 17-25, 12-15)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni, Buggiani 23, Nelli 13, Meucci 6, Donati 14, Dovichi 16, Castellani (libero), Martinelli 1, Battini, Lupi, Piozzi (libero), Ricci, Tedesco. Allenatore: Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità