QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 febbraio 2020

Sport martedì 12 aprile 2016 ore 10:31

Vbc sbanca Montevarchi

Ambra Cavallini vince in rimonta al quinto set dopo aver perso i primi due. La squadra di Giannoni raccoglie punti ininterrottamente dal 13 dicembre



PONTEDERA — L´Ambra Cavallini è un diesel e vince in rimonta. A Montevarchi, in casa della quarta forza del girone, il team di Pontedera si impone al quinto set, bissando così il risultato dell´andata. Due punti pesanti, arrivati grazie ad una prova in crescendo. L´avvio di gara, infatti, non era stato troppo positivo per le ragazze di Niccolò Giannoni, che tuttavia sono riuscite a restare aggrappate al match e a strappare il successo in volata. 

Nel primo parziale, le due squadre duellano spalla a spalla, annullandosi a vicenda: al fotofinish, però, Montevarchi è più concentrata e si impone a 22. Da dimenticare la seconda frazione, dove l´Ambra Cavallini scende in campo solo fisicamente: il coach biancoblu tenta di scuotere le sue ragazze, ma è tutto inutile. Le padrone di casa ringraziano e volano sul 2-0 (25-15). Poi Giannoni pesca il jolly, invertendo le posizioni di Dovichi e Donati ed è proprio grazie alla verve del capitano e di Buggiani che l'Ambra Cavallini rialza la testa. Nel terzo e quarto set, infatti, le pontederesi accumulano subito un buon vantaggio e riescono a gestirlo al meglio fino alla fine. I parziali (19-25 e 17-25) sono eloquenti. Montevarchi, di contro, non reagisce e la squadra di Giannoni completa l´opera: nel set decisivo, Dovichi & C. partono fortissimo (1-6) e cambiano campo con 4 lunghezze di vantaggio. Su questo punteggio, le locali si scuotono, ma è ormai troppo tardi e i due punti vanno nelle casse dell´Ambra Cavallini, che dallo scorso 13 dicembre è sempre riuscita a muovere la propria classifica.

Volley Arno Montevarchi – Ambra Cavallini Pontedera 2-3
(25-22, 25-15, 19-25, 17-25, 12-15)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni, Buggiani 23, Nelli 13, Meucci 6, Donati 14, Dovichi 16, Castellani (libero), Martinelli 1, Battini, Lupi, Piozzi (libero), Ricci, Tedesco. Allenatore: Giannoni.



Tag

Iv, Cerno: «Il Pd Milano mi chiese il pizzo». La dichiarazione choc dell'ex dem

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità