Attualità martedì 08 dicembre 2015 ore 16:15
Vecchie glorie del basket in campo per Vertical

Si terrà giovedì al palasport della Bellaria l'iniziativa in favore della fondazione che seguono famiglie e persone affetti da lesioni midollari
PONTEDERA — Un Canestro per Vertical, è questo il titolo dell'iniziativa che si terrà giovedì 10 dicembre al palasport Matteoli del Centro Sportivo Bellaria in viale Europa in favore proprio della Fondazione Vertical che da anni si preoccupa di dare un supporto alle persone affette da lesioni midollari e alle loro famiglie.
L’iniziativa, destinata alla raccolta fondi per la ricerca medica, è nata da un'idea di Cinzia Chiarini, la responsabile Toscana per la Fondazione Vertical che ha ideato per prima il Format “modelle a rotelle” facendo sfilare modelle in piedi e in carrozzina riscuotendo successo a livello nazionale ed internazionale.
La serata di giovedì ruoterà intorno alla partita di basket mista (uomini e donne) delle vecchie glorie della pallacanestro Pontederese.
Durante la manifestazione ci sarà anche la presentazione del progetto per le scuole Basket in Carrozzina presentato dal responsabile dell’associazione Bellaria Solidarietà Martini Chistian
Terminata la partita, alle 21 si svolgerà poi una cena offerta dalla Polisportiva Bellaria nella persona di Piero Becattini, il cui intero ricavato verrà devoluto alla fondazione Vertical.
Per maggiori informazioni e per prenotarsi alla cena è possibile chiamare il numero 3394129299 (Nicoletta).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI