QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°34° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 agosto 2019

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 12:25

Vegan Days, tre giorni per dimenticare la carne

Torna il festival dedicato alla cultura vegana. Si svolgerà al centro Sete Sòis Sete Luas. Convegni, seminari e degustazioni. Il programma



PONTEDERA — Vegani di tutta la Valdera e provincia a raccolta per celebrare la terza edizione dei Vegan days, evento dedicato alla diffusione dell'alimentazione e della cultura vegana.

I Vegan days si svolgeranno da venerdì 20 a domenica 22 novembre nel Centrum Sete Sòis Sete Luas di Pontedera. La Kermesse è organizzata da Lav Onlus (sede di Pontedera) e Fattoria della Pace Ippoasi Onlus di Pisa, due associazioni impegnate nel soccorso diretto di animali in difficoltà e nella diffusione di un messaggio non violento e di rispetto verso le altre forme di vita.

La manifestazione avrà inizio venerdì 20 novembre con il biobuffet. Alle 21,30 si terrà la conferenza del dottor Vasco Merciadri, medico chirurgo, e del professor Leonardo Pinelli, specialista in pediatria e endocrinologia dal titolo: Alimentazione sana per un essere umano e un pianeta ammalati. La conferenza sarà preceduta da un'apericena (con prenotazione obbligatoria) il cui ricavato andrà in beneficenza alle due associazioni organizzatrici

Durante la manifestazione sarà possibile gustare cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, partecipare a conferenze, workshop e seminari su cucina, discutere di alimentazione, auto-produzioni e attivismo in favore di un mondo senza violenza e discriminazioni. 

Saranno presenti numerosi spazi espositivi per le aziende del mondo vegan (eco-tecnologie, editoria, cibo e gusto biovegan, biocosmesi e igiene, abbigliamento e arredo, benessere) e un fitto programma di incontri: laboratori di cucina, mostre, eventi culturali, conferenze.

Molti gli ospiti e personaggi della cultura, del giornalismo, dell'associazionismo e dell'alimentazione vegana che terranno conferenze nell'adiacente sala del Centro e in particolare nella sala convegni del Museo Piaggio, concessa dal Comune e dalla Fondazione Piaggio per le serate di venerdì e sabato.

Nelle tre serate dell'evento sarà proposta una selezione della migliore cucina vegan, saranno inoltre a disposizione dei visitatori altri spazi di ristorazione veloce sempre di qualità. Quest'anno, nell'area del festival, sarà presente un fontanello dell'acqua pubblica che eviterà l'utilizzo di quella imbottigliata.

Vegan Days Pontedera 2015 aderisce ufficialmente alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti e, anche per questo motivo, proporrà azioni di prevenzione e riduzione dei rifiuti.

L'area bimbi, gestita da volontari e associazioni che si dedicheranno a questo tipo di intrattenimento, permetterà ai bambini di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali, oltre che divertirsi con tecniche circensi e altri piccoli spettacoli.

Durante le serate il "cinema dei piccoli" permetterà alle famiglie di godersi in totale tranquillità gli eventi in programma.



Programma completo e informazioni:
http://vegandayspontedera.weebly.com

Promo Vegan Days Pontedera 2015


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca