
Blitz dei manifestanti alla marcia contro lo sgombero del Leoncavallo, dalle impalcature lo striscione: «Contro la città dei padroni»

Sport sabato 06 settembre 2025 ore 18:30
Verso il Pineto, le probabili formazioni

I granata vanno a caccia dei primi tre punti in campionato dopo due ko consecutivi: Menichini opta ancora per il suo 4-2-3-1 con Andolfi davanti
PONTEDERA — Giorno di vigilia per la sfida del Pontedera al Pineto, in programma domani, domenica 7 Settembre alle 17,30. Una sfida che i granata vogliono vincere, per conquistare la prima vittoria stagionale e dimenticare le prime due partite di campionato.
Con quale formazione scenderà in campo mister Leonardo Menichini? In casa granata prosegue l’assenza di Scaccabarozzi, ancora ai box per lo stiramento che lo aveva già costretto a saltare la sfida interna con l’Arezzo. Buone notizie invece per quanto riguarda Migliardi, che dovrebbe tornare a disposizione.
Il tecnico granata sembra intenzionato a confermare il suo consueto 4-2-3-1, con Vannucchi in porta, linea difensiva composta da Tempre, Corradini, Vona e Perretta, Milazzo e Ladinetti in mediana a sostegno del reparto offensivo formato da Vitali, Tarantino, Bassanini e Andolfi. A gara in corso potrebbe trovare spazio anche il neoacquisto Faggi, arrivato nelle ultime ore di mercato.
Sul fronte opposto, il Pineto di Ivan Tisci dovrebbe riproporre in gran parte la formazione che ha superato il Guidonia, anche se restano due ballottaggi che il tecnico si porterà fino alla vigilia. "Ci sono due dubbi: uno in difesa e uno in attacco. Stanotte mi accompagneranno persino sotto le coperte", ha dichiarato l’allenatore con una battuta.
Il centrocampo sarà confermato in blocco per la quarta volta consecutiva (Coppa Italia compresa), mentre in difesa potrebbe rivedersi Anass Serbouti, tornato a disposizione dopo un lunghissimo stop di 21 mesi: lunedì scorso è rientrato con uno spezzone da terzino destro, ma Tisci potrebbe impiegarlo anche da centrale. In avanti, il dubbio riguarda invece il ballottaggio tra Vigliotti e D’Andrea, con Pellegrino che appare destinato a partire titolare dopo l’ottima prova offerta nell’ultima uscita.
Queste dunque le probabili formazioni: Pineto (4-3-3) con Tonti; Baggi (Serbouti), Capomaggio, Postiglione, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone; Pellegrino, D’Andrea (Vigliotti), Bruzzaniti. Pontedera (4-2-3-1) con Vannucchi; Tempre, Corradini, Vona, Perretta; Milazzo, Ladinetti; Vitali, Tarantino, Bassanini; Andolfi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI