Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Attualità Domenica 12 Maggio 2019 ore 08:32

Verso la Maturità con Margherita Cassano

L'incontro per delle "Riflessioni su Cittadinanza e Costituzione", un evento promosso dal liceo “E. Montale” di Pontedera



PONTEDERA — In previsione dello svolgimento dei nuovi esami di maturità, dove saranno temi certi da trattare Cittadinanza e Costituzione, il liceo Montale, ha promosso l’incontro Riflessione su Cittadinanza e Costituzione, che si è tenuto ieri, sabato, nella saletta Valtriani.

È stata una mattinata di reale educazione Civica: una folta delegazione di studenti e studentesse di tutti gli indirizzi di studio, coordinati dalla professoressa Maura Deri, si sono incontrati con gli avvocati Alberto Marchesi, Giulia Martelli e Franco Micheli che, insieme alla dottoressa Margherita Cassano, presidente della Corte d'Appello della Toscana, hanno risposto alle loro domande. Atmosfera colta e rispettosa, ragazzi preparati, risposte esaurienti e appassionate, nonostante la complessità del parlare di civismo e Costituzione.

L’evento rientra nel progetto “Punte di Spillo” di Sandra Landi; gli studenti seguono da circa due anni le iniziative della nota scrittrice relative alla lotta contro la violenza di genere ed i frutti, anche di queste esperienze, saranno un valore aggiunto nei colloqui per i maturandi classe 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno