Attualità martedì 27 agosto 2024 ore 15:00
Verso San Faustino, già in corso i preparativi

Confermata la processione con l'arrivo della reliquia in battello, mentre sono in definizione tutte le iniziative per il cartellone di eventi
PONTEDERA — Manca oltre un mese al giorno di San Faustino, patrono di Pontedera, che quest'anno sarà festeggiato il 10 Ottobre, secondo giovedì del mese. Eppure, la comunità parrocchiale del Duomo e l'Unità Pastorale, insieme all'amministrazione comunale, hanno già lanciato il programma di iniziative.
Per il terzo anno consecutivo, infatti, si svolgerà la processione del Santo, che replicherà il l'arrivo della reliquia in battello all'approdo di Boccadera nella giornata di domenica 6 Ottobre. La messa solenne al Duomo, invece, si terrà ovviamente il 10 Ottobre.
Oltre alle iniziative religiose, comunque, ci saranno anche eventi di culturali e sociali, a cura delle associazioni del territorio, che terranno impegnati la città per un mese tra Settembre e Ottobre. Dalla gara di mini enduro del Moto Club Pontedera al concerto della Filarmonica Volere è Potere e della Corale Città di Pontedera, passando per il premio "Giovanni Gronchi" al Palp e per la 13esima edizione della Natalonga organizzata da “I Love vale”.
Il cartellone di eventi, comunque, è ancora in divenire e, per questo, le associazioni che volessero contribuire possono farlo scrivendo all'indirizzo di posta sanfaustinopontedera@gmail.com, mentre martedì 3 Settembre alle 18,45 tutte le realtà che faranno parte del calendario si ritroveranno al Centro pastorale culturale "Le Mantellate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI