Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA22°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 10:00

Vespa dal mondo, Karsten in camper da Hannover

Il gruppo dei vespisti da Hannover. Da sinistra: Arne, Karsten, Anna e Katie

La prima storia dei vespisti che arrivano da tutto il pianeta per partecipare ai Vespa World Days: 4 amici tedeschi con una passione per le due ruote



PONTEDERA — L'arrivo è un arrivo bagnato, con il cielo che lascia intravedere più di un pezzo di cielo blu, ma alcuni nuvoloni qua e là scaricano acqua sulla città proprio alla vigilia del grande evento. Un buon auspicio, sperano Karsten, Anna, Arne e Katie, quattro amici arrivati da Hannover, città della Bassa Sassonia che si trova nel cuore della Germania.

Perché per il Vespa World Days, i quattro hanno deciso di venire a Pontedera e di unirsi alle altre migliaia di vespisti che celebreranno il mito della Piaggio e della moto pensata da Corradino d'Ascanio. Anche se non è la prima volta in Italia.

"Siamo già venuti in passato, ma questa è la prima volta in assoluto a Pontedera - ha spiegato Karsten - abbiamo trovato alloggi nell'area vicina ai cimiteri, perché siamo venuti sino a qua con il nostro camper, mettendo le nostre Vespe sulla pedana sul retro".

E Karsten, che abbiamo incontrato all'ingresso del Museo Piaggio, ha deciso di godersi la festa fino all'ultimo, ma anche oltre. "Oggi piove, ma non importa - ha detto - resteremo qua fino alla conclusione del Vespa World Days, siamo iscritti e rimarremo probabilmente anche lunedì per fare altri giri in zona".

"La passione per la Vespa è nata ormai tanti anni fa - ha aggiunto - è così forte, che nel corso degli anni ho acquistato 9 diversi modelli, a partire dai primissimi che sono stati prodotti. La prima è arrivata quando avevo 16 anni: da quel momento, sono diventato un collezionista". 

L'attesa, per Karsten e i suoi compagni di viaggio, è soprattutto rivolta alla visita guidata all'interno dello stabilimento Piaggio. "Non vediamo l'ora - ha concluso - abbiamo prenotato e vogliamo vedere come nasce la Vespa a Pontedera".

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sopralluogo del sindaco Arcenni e dell'assessora Cantini: gli interventi di miglioramento sismico e di riqualificazione terminati per le lezioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

GIALLO Mazzola