Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità domenica 12 febbraio 2023 ore 19:05

Vespisti di tutta Italia premiati al Museo Piaggio

La mostra all'interno del Museo Piaggio

Doppia giornata di cerimonia per circa 400 vespisti premiati dal Vespa Club d'Italia. Al Museo anche una mostra sulla storia dell'associazione



PONTEDERA — Il Vespa Club d'Italia ha scelto nuovamente il Museo Piaggio come location ideale per le premiazioni sportive e turistiche del 2022. Ieri e oggi, domenica 12 Febbraio, si svolgeranno infatti le celebrazioni per circa 400 vespisti da tutta Italia.

Le premiazioni verranno effettuate dai componenti del Consiglio direttivo del Vespa Club d'Italia, oltre che da alcune personalità dell'ambiente vespistico e motoristico, in rappresentanza dei 605 Vespa Club presenti sul territorio nazionale, che raggruppano oltre 84mila tesserati.

Nel corso della stagione 2022 i vespisti italiani hanno preso parte nel complesso a circa 250 raduni turistici ufficiali e oltre 150 manifestazioni sportive nelle varie specialità.

Inoltre, nelle sale del Museo, è aperta al pubblico la mostra "Vespa Club d'Italia. Storia di una passione", organizzata dalla Fondazione Piaggio in collaborazione con il Vespa Club d'Italia. Si tratta di un vero e proprio viaggio nella storia dell'associazione dei vespisti italiani, iniziata nel 1949, attraverso testi, fotografie e video, accompagnati da uno straordinario patrimonio di trofei e oggettistica confluito al Museo grazie alla generosità di appassionati collezionisti.

La mostra è stata pensata e progettata in maniera modulare, in modo da poter essere esportata, con l'aggiunta di nuovi e ulteriori aspetti dedicati al vespismo a livello globale, in occasione della prossima edizione dei Vespa World Days, che si svolgeranno in Svizzera dal 15 al 18 Giugno prossimi. L'esposizione al Museo Piaggio resterà invece visitabile fino a sabato 4 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità