Attualità venerdì 21 settembre 2018 ore 16:57
Via Guerrazzi cambia volto

Presentato il progetto redatto dall'architetto Giulia Dell'Unto che ha pensato ad un completo restyling della strada nel centro cittadino
PONTEDERA — Via Guerrazzi potrebbe presto cambiare volto e questo grazie all'impegno dei commercianti, della Confesercenti e degli abitanti della zona.
Tutti uniti per ridare smalto ad una strada che fa parte del centro di Pontedera. Per questo si è pensato ad un progetto di riqualificazione, pensato dall'architetto Dell'Unto, che prevede una risistemazione complessiva della zona.
Oggi l'idea è stata presentata al vicesindaco Angela Pirri, che ha la delega al commercio e all'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi.
La vicesindaca ha preso in consegna il progetto dicendo che lo avrebbe portato in giunta:"È davvero un bel progetto. Siamo grati a Confesercenti e alla architetta che lo ha realizzato. La presenza di commercianti e residenti ci tranquillizza visto che togliere i parcheggi è sempre difficile".
Congiuntamente la vicesindaco e l'assessore Franconi hanno suggerito di iniziare una sperimentazione nel periodo natalizio, da dicembre a metà gennaio. Qualora dovesse andare bene, si potrebbero lasciare gli arredi urbani che potranno essere piante o altro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI