Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 17:00

Via Vittorio Veneto pronta per il ritorno in aula

Il tratto di via Vittorio Veneto dalla nuova sosta bus rialzata

Al primo lotto di interventi mancano solo alcuni accorgimenti, mentre è stata ultimata la riasfaltatura e rimosso il new jersey spartitraffico



PONTEDERA — Dal bar Baldini a qualche metro oltre l'ingresso di via Torino, via Vittorio Veneto ha cambiato volto. E, prossimamente, dovrebbe cambiare ulteriormente, dando vita a un tratto di strada completamente rinnovato proprio in vista del rientro a scuola imminente.

I lavori, iniziati nei primi giorni d'Agosto, erano stati annunciati con una determina dell'amministrazione comunale, dove veniva recepito ufficialmente lo stanziamento da 125mila euro da parte del Ministero dell'Interno grazie al decreto sulla "manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell'arredo urbano".

L'intervento, innanzitutto, si è concentrato sulla riasfaltatura del manto stradale in entrambe le corsie, che come nella medesima determina veniva caratterizzato dalla "presenza di cedimenti, buche e da estese fessurazioni". Quindi, anche i marciapiedi su entrambi i lati, una nuova segnaletica e l'aumento di posti auto sul lato sinistro procedendo verso Calcinaia.

L'incrocio con via Firenze

L'attraversamento pedonale

Inoltre, è stata realizzata una nuova area di sosta rialzata per bus, in modo tale da garantire maggior sicurezza ai pedoni e ai passeggeri in fase di salita e discesa. Quindi, l'attraversamento pedonale, che è stato riabbassato e per il quale, in un secondo momento, saranno installati lampioni attraversamenti, oltre ai parapetti per i parcheggi e gli "occhi di gatto", le luci a led inserite all'esterno delle strisce.

Per fare tutto questo, è stato rimosso anche il new jersey, lo spartitraffico in cemento a cavallo delle due carreggiate, che è sostituito dalla doppia striscia continua.

Via Vittorio Veneto verso la rotonda con la Tosco Romagnola

La doppia striscia continua


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica