Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA25°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 07 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Calendario Pirelli, diffuso il teaser: focus sull'India
Calendario Pirelli, diffuso il teaser: focus sull'India

Sport Mercoledì 10 Settembre 2025 ore 11:40

Viale Italia spinge i 164 del Giro della Toscana

La partenza da viale Italia a Pontedera

Partenza dalla nuova location per la corsa pontederese che punta la Valdera e si inerpica sul Serra: tra i favoritissimi c'è Isaac Del Toro



PONTEDERA — Ha preso ufficiosamente il via alle 11,20 il Giro della Toscana, che da viale Italia a Pontedera proseguirà fino al centro, Corso Matteotti compreso, per poi spostarsi a Lavaiano, dove si terrà lo start ufficiale dei 189,4 chilometri del percorso. Che farà ritorno poi nella città della Vespa, sempre in viale Italia.

Alla partenza, come da programma, 164 corridori, che prima hanno "sfilato" in piazza Cordificio Billeri per la presentazione delle 25 squadre presenti. Per loro, una partenza asciutta, visto che ha smesso di piovere proprio per l'avvio, ma sul percorso l'asfalto resta comunque bagnato.

Dal palco è arrivato anche il saluto alla manifestazione del presidente dell'Unione Ciclistica Pecciolese, che organizza la corsa odierna e la Coppa Sabatini di domani, ovvero Luca Di Sandro, del presidente di Ecofor Service Spa Antonio Pasquinucci e dell'assessora pontederese Sonia Luca.

L'assessora Sonia Luca

Luca Di Sandro e Antonio Pasquinucci

"Ci sono tante squadre molto forti, non ci siamo soltanto noi - ha detto Bruno Cenghialta, direttore sportivo della Xds Astana Team - vogliamo fare bene, corriamo con l'idea di fare un grande risultato, ma ci sono degli ottimi avversari. Oggi abbiamo più possibilità rispetto alla Coppa Sabatini, perché il Monte Serra è abbastanza selettivo".

Astana

Uae Emirates

Isaac Del Toro, il favorito di giornata

Cofidis

Intermarché-Wanty

Jayco AlUla

Red Bull-Bora-Hansgrohe

Tudor Pro Cycling

EF Education-EasyPost

"Sono corse in cui sono sempre andato bene - ha affermato Lorenzo Rota, ciclista della Intermarché-Wanty - purtroppo non ho una grande condizioni, ho avuto qualche problema e anche di recente non sono stato molto bene. Vediamo come andrà: la gara è dura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La partenza del Giro della Toscana 2025 da viale Italia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto l'edificio in via delle Quadrelle. Sul posto due squadre dei Vigili del fuoco, 118 e polizia locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità