Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA14°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Attualità mercoledì 10 settembre 2025 ore 10:00

Avvio bagnato per il Giro della Toscana

Gli autobus delle squadre

Tutto pronto per la corsa che parte e arriva a Pontedera con ben 25 squadre: la pioggia potrebbe essere un fattore determinante durante la gara



PONTEDERA — È la pioggia la protagonista dell'avvio del Giro della Toscana, che si correrà nella giornata di oggi, mercoledì 10 Settembre, con partenza ufficiale da Lavaiano alle 11,30, mentre la presentazione delle squadre sarà in piazza Cordificio Billeri.

A un'ora dalla partenza, infatti, i corridori sono tutti all'interno degli autobus delle squadre parcheggiati in via Madre Teresa di Calcutta, in riunione tecnica con i direttori sportivi. Verosimilmente, ne usciranno soltanto pochi minuti prima della partenza "ufficiosa" che passerà anche dal centro di Pontedera. Secondo le previsioni, inoltre, dovrebbe continuare a piovere per le prime due ore di gara.

Nel frattempo, i meccanici sono al lavoro sulle biciclette: l'asfalto bagnato richiede una messa a punto che permetta agli atleti di performare al meglio anche in queste condizioni.

Uno degli autobus con il tendalino per gli atleti

Bici in fase di messa a punto

La presentazione della squadre è in programma alle 10,30, sempre in piazza Cordificio Billeri.

"La squadra sta bene - ha commentato Ivan Basso, team manager del Team Polti VisitMalta - abbiamo dato una prima impronta positiva nelle ultime gare e speriamo di fare una buona prestazione tanto oggi, quando domani alla Coppa Sabatini. Sono molto orgoglioso di questa squadra, perché è nata in un momento non facile: insieme alle altre italiane, rappresenta un'eccellenza del nostro movimento. L'importante non è soltanto spiccare il volo, ma anche mantenere la quota".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno