Sport domenica 05 gennaio 2025 ore 11:45
Vigilia granata con un colpo di mercato

Ventiquattro ore all'esordio nel 2025 per la squadra di mister Leonardo Menichini, con un giocatore in più: ufficiale Pablo Vitali per l'attacco
PONTEDERA — Il presidente Simone Millozzi aveva anticipato che il budget per il calciomercato, a patto che arrivino profili pronti per lottare per la salvezza, era già disponibile. E, dopo poco, è arrivato il primo annuncio: il Pontedera ha infatti ufficializzato Pablo Vitali come nuovo calciatore granata.
Esterno d'attacco classe 2002, Vitali arriva al "Mannucci" dall'Az Picerno. Nella prima metà di stagione, l'italo-spagnolo ha disputato 15 presenze mettendo a segno un gol nel girone C di Serie C. Complessivamente, nella terza serie del calcio italiano Vitali conta 83 presenze, condite da otto gol e cinque assist.
"Nel momento in cui ho avuto l'opportunità di venire a Pontedera non ho esitato ad accettare - ha commentato - ho percepito tanta voglia di fare bene, sia parlando con mister Menichini, sia con il direttore Zocchi. Conosco l'allenatore, mi ci sono trovato bene in passato e so come lavora, il modo in cui spinge negli allenamenti. Darò il mio massimo per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati".
Un'arma in più proprio per Leonardo Menichini, che domani, lunedì 6 Gennaio, sfida in trasferta la capolista Ternana alle 17,30. "Ci siamo preparati bene, affrontiamo l'avversario più forte del campionato, perché al netto della penalizzazione la Ternana ha fatto più punti di tutti - ha detto - non sono partite da caricare ma da giocare con grande entusiasmo e spirito di sacrificio. Dobbiamo scendere in campo con coraggio: nel calcio non sempre il più forte vince".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI