Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 14:54

Villa Crastan, nasce il patto di collaborazione

Sarà sottoscritto lunedì tra il Comune di Pontedera e l'associazione Casa della Città. Sarà presente anche la Regione Toscana



PONTEDERA — Lunedì sarà stipulato il Patto di Collaborazione per l'attuazione del Progetto Villa Crastan Casa della Città tra il Comune di Pontedera e l'Associazione Villa Crastan Casa della Città.

Si tratta di evento che scrive l'ultimo capitolo di una vicenda iniziata nel 2016 con il percorso partecipativo Viva Villa Crastan Viva e l’avvio della gestione collaborativa dello storico edificio da parte dell'Associazione Villa Crastan Casa della Città. 

Il percorso partecipativo, che si è svolto nel 2017, ha avuto l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nell’avvio di un progetto di riuso della villa che per molti anni ha ospitato la Biblioteca Comunale. 

Dal processo è emersa, da parte della cittadinanza coinvolta, la volontà che la Villa mantenesse finalità pubbliche con modalità gestionali che consentissero la libera fruizione dei locali e del giardino e che ospitasse iniziative rivolte a tutte le fasce di età.

Il progetto Villa Crastan Casa della Città, promosso da questa Amministrazione con il contributo della Regione Toscana, si configura come esperienza pilota a livello regionale ed è stato, inoltre, inserito nel percorso Collabora Toscana, proprio della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport