Sport mercoledì 24 maggio 2023 ore 10:00
Vittoria, agli Europei di Budapest è argento

La fiorettista in forza alle Fiamme Oro conquista il secondo posto sul podio del campionato Under 23, battuta in finale dall'ucraina Sopit
PONTEDERA — Non si ferma l'ascesa della giovanissima Vittoria Ciampalini, schermitrice nella specialità fioretto e attualmente in forza al Gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia.
L'atleta, infatti, ha conquistato l'ennesimo titolo nel campionato europeo di scherma Under 23, in corso in questi giorni a Budapest, in Ungheria.
Con la casacca della Nazionale italiana, Vittoria ha ottenuto la medaglia d'argento dopo un torneo condotto senza particolari ostacoli. Soltanto in finale, contro l'ucraina Olga Sopit, la schermitrice pontederese si è dovuta arrendere per 15-12.
Intanto, per la scherma pontederese, è stato raggiunto un altro grande traguardo: grazie alla 18esima edizione del Trofeo "Il cuore si scioglie", organizzato dal Club Scherma Valdera alla palestra "Marconcini", sono state raccolte delle donazioni che verranno destinate alle adozioni a distanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI