Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Sport martedì 02 maggio 2023 ore 08:15

Club Scherma Valdera tra podio e qualificazioni

La società pontederese conquista ottimi risultati nelle gare di qualificazione per i campionati italiani e un "doppio" 3° posto al Trofeo del Sabato



CARRARA/NARNI — Alle gare di qualificazione per il campionato Gold e Silver assoluti e nella finale del Trofeo del Sabato, tra Carrara e Narni, il Club Scherma Valdera è tra i protagonisti.

Alle qualificazioni regionali ai padiglioni della Fiera di Carrara, hanno partecipato 6 atleti di spada e 3 atlete di fioretto della società pontederese. Fra gli spadisti, Pierpaolo Regoli ha ottenuto il terzo gradino del podio e, oltre alla coppa, ha conquistato anche l’accesso al campionato italiano Gold.

Marcello Antonini, invece, ha strappato la qualificazione agli italiani Silver. La fiorettista Benedetta Ciampalini, infine, ha raggiunto il 7° posto, comunque utile per poter accedere al campionato italiano Silver. Per tutti e tre appuntamento a Brescia a Giugno.

Per quanto riguarda la finale del Trofeo del Sabato di Narni, tra i 18 partecipanti, gli spadisti della Valdera Yuri Ceccanti e Gian Marco Verdiani hanno ottenuto il terzo posto ex aequo, come usa nella scherma.

"Questi risultati ci danno grande soddisfazione - hanno spiegato dalla società - dimostrano la crescita dei nostri atleti e il raggiungimento di una maturità agonistica frutto degli assidui allenamenti e della professionalità dello staff tecnico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eco-compattatore installato in largo Roma vuole incentivare il conferimento dei contenitori in pet con un sistema a premi: ecco quali in palio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità