Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Sport martedì 02 maggio 2023 ore 08:15

Club Scherma Valdera tra podio e qualificazioni

La società pontederese conquista ottimi risultati nelle gare di qualificazione per i campionati italiani e un "doppio" 3° posto al Trofeo del Sabato



CARRARA/NARNI — Alle gare di qualificazione per il campionato Gold e Silver assoluti e nella finale del Trofeo del Sabato, tra Carrara e Narni, il Club Scherma Valdera è tra i protagonisti.

Alle qualificazioni regionali ai padiglioni della Fiera di Carrara, hanno partecipato 6 atleti di spada e 3 atlete di fioretto della società pontederese. Fra gli spadisti, Pierpaolo Regoli ha ottenuto il terzo gradino del podio e, oltre alla coppa, ha conquistato anche l’accesso al campionato italiano Gold.

Marcello Antonini, invece, ha strappato la qualificazione agli italiani Silver. La fiorettista Benedetta Ciampalini, infine, ha raggiunto il 7° posto, comunque utile per poter accedere al campionato italiano Silver. Per tutti e tre appuntamento a Brescia a Giugno.

Per quanto riguarda la finale del Trofeo del Sabato di Narni, tra i 18 partecipanti, gli spadisti della Valdera Yuri Ceccanti e Gian Marco Verdiani hanno ottenuto il terzo posto ex aequo, come usa nella scherma.

"Questi risultati ci danno grande soddisfazione - hanno spiegato dalla società - dimostrano la crescita dei nostri atleti e il raggiungimento di una maturità agonistica frutto degli assidui allenamenti e della professionalità dello staff tecnico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuati dalle telecamere, i tre sarebbero i responsabili dell'atto vandalico all'attraversamento sul fiume Era
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cultura