Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 07:00

Vivere il Parco, appuntamenti per grandi e piccini

Ginnastica al parco

Attività motoria, educazione ambientale e animazioni per bambini nei vari parchi cittadini, in collaborazione con la Uisp Valdera



PONTEDERA — Favorire la socialità e l'aggregazione, fare attività fisica, scoprire luoghi cittadini e valorizzare realtà ambientali, questo è Vivere il Parco edizione 2022, con tante iniziative programmate nei mese di Luglio e nei primo giorni di Settembre. Gli eventi sono rivolti tanto agli adulti - nei parchi Albereta e Gemma - quanto ai i bambini - da 3 a 5 anni e da 6 a 10 anni - al Villaggio Piaggio, al Parco Prata, al Parco dei Pini e al Parco Bella di Mai.

Nello specifico, per i più grandi gli appuntamenti sono 4, tutti a Luglio, il mercoledì tra le 17 e le 18: sarà possibile capire, grazie all'ausilio di un istruttore, come svolgere una serie di esercizi per rimanere in forma: mantenere una spalla mobile e stabile, eseguire la corretta ginnastica per il mal di schiena, il giusto equilibrio e la coordinazione e la prevenzione di problemi a cuore, ossa e muscoli.

Per i più piccoli, dalle 18 alle 19,30 il lunedì e il venerdì a partire dal 4 Luglio, in base alla fascia di età, le iniziative saranno orientate, sempre grazie alla collaborazione con Uisp Valdera, soprattutto verso il gioco e le attività ricreative, ma anche sull'educazione ambientale.

"Animiamo spazi di socializzazione e aggregazione, ormai sempre più fondamentali dopo l'esperienza di questo periodo così difficile - hanno spiegato l'assessore comunale all'ambiente Mattia Belli e la consigliera comunale con delega all'associazionismo sportivo Alice Paletta - coinvolgendo i bambini, come già abbiamo fatto lo scorso anno, ma pensando anche agli adulti, con appuntamenti loro riservati. I parchi, per l'Amministrazione, sono e saranno sempre più luoghi primari per la loro funzione di ritrovo e condivisione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Chiesa del Crocifisso, il primo cittadino ha detto si alla dottoressa Chiara Lelli. Presenti politici, autorità e tanti pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità