Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 16 giugno 2022 ore 18:00

Disabilità, 370mila euro alla Società della salute

La sede della Società della salute Alta Valdicecina-Valdera

Dalla Regione uno stanziamento di 20 milioni per i 28 ambiti territoriali della Toscana. Si alzano i minimi e i massimi degli importi dei contributi



PONTEDERA-VOLTERRA — Nei quasi 20 milioni di euro destinati dalla Regione alle persone con gravissime disabilità per l'assunzione di personale di assistenza, oltre 370mila euro sono stati assegnati alla Società della salute di Alta Valdicecina e Valdera.

Ai destinatari andrà un contributo variabile da un minimo di 900 a un massimo di 1.200 euro al mese, sulla base dei bisogni di ciascuno, se il contributo sarà finalizzato all’assunzione di un assistente personale, e da 800 a 1.100 euro se il contributo sarà erogato nei termini di assegno di cura a favore di persone di minore età, i cui genitori si assumono l’onere dell’assistenza.

Lo stanziamento è destinato ai 28 ambiti territoriali della Regione, che provvederanno alla presa in carico delle persone e a progettare insieme a loro e ai familiari le risposte ai bisogni.

"Migliorare la qualità della vita delle persone con gravissime disabilità e che hanno bisogno dell'aiuto di un assistente personale: è questo l’obiettivo del provvedimento - ha commentato l'assessora regionale Serena Spinelli - questo contributo va a sostenere i percorsi domiciliari, nella consapevolezza che dare alle persone la possibilità di continuare a vivere essendo supportate nel proprio ambiente domestico è un elemento importante per il loro benessere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca