Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 12 dicembre 2023 ore 15:00

We Are Pontedera scalda i motori, 70 commercianti pronti al via

La presentazione con il direttivo del Centro Commerciale Naturale

Doppio appuntamento con i negozi aperti fino a tardi, in attesa di altre luci natalizie in centro: "Vogliamo riportare i clienti a Pontedera"



PONTEDERA — Lanciare il nuovo brand che caratterizza il commercio pontederese e chiamare a raccolta i clienti anche dopo cena, dando loro più tempo per acquistare gli ultimi regali di Natale. È il doppio obiettivo del Centro Commerciale Naturale di Pontedera, che tra venerdì 15 e sabato 16 Dicembre farà il suo esordio con "Xmas Stars" e il progetto We Are Pontedera.

"Concretizziamo un percorso che parte da lontano - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Puccinelli, con delega al Commercio - uniamo le energie dei commercianti e dell'amministrazione per valorizzare il centro commerciale naturale. Come avevamo anticipato nei mesi scorsi, mettiamo a disposizione risorse per garantire le attività proposte dai commercianti. Ci auguriamo che, col lavoro di squadra, di fronte a un panorama complicato per tutti, si possa remare nella stessa direzione".

Durante le due serate, i negozi, un po' come accade in estate nei martedì e nei giovedì di Luglio, resteranno aperti fino a tarda sera, mentre su Corso Matteotti ci saranno la filodiffusione e i totem allestiti per far conoscere il progetto We Are Pontedera. Il cui logo, da oggi, è in bella vista alla rotatoria della FiPiLi.

"È il primo evento targato Centro Commerciale Naturale e We Are Pontedera, un brand su cui puntiamo tanto - ha commentato Alessandro Lonsi, presidente del CCN - vogliamo rappresentare tutti i commercianti e la città. Abbiamo brandizzato i negozi, c'è stata una buona risposta: in pochi giorni, hanno aderito una settantina di esercenti".

"Stiamo lavorando molto sui social e per questo invitiamo tutti a seguire le nostre pagine - ha aggiunto - l'obiettivo, comunque, è portare la gente nei negozi: la cornice natalizia quest'anno c'è ed è molto scenografica, i presupposti per venire a Pontedera ci sono".

Nei prossimi giorni, inoltre, le luci natalizie si estenderanno su altre zone: come, per esempio, in via Guerrazzi, via Primo Maggio e di fronte al Duomo. "Il nostro obiettivo era di farci trovare pronti prima dell'8 Dicembre - ha specificato Puccinelli - per le condizioni meteo ciò non è stato possibile, ma stiamo procedendo, anche nelle frazioni".

"Credo che sarà un grande punto di partenza, appoggiamo in pieno l'idea - hanno detto Mickey Condelli, presidente Confcommercio Pontedera, e Alessio Giovarruscio, responsabile dell'area sindacale - caratterizzare Pontedera con un brand è decisivo: da parte nostra c'è massima disponibilità, la strada intrapresa è quella giusta".

"Speriamo che l'amministrazione supporti anche tanti altri progetti - hanno concluso Valentina Aurilio e Futura Cavallini, rispettivamente presidente di Confesercenti Pontedera e Confesercenti Valdera e Cuoio - finalmente anche Pontedera approda sui social: la visibilità per il tessuto commerciale soprattutto per i piccoli imprenditori è fondamentale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità