Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Politica giovedì 31 dicembre 2020 ore 09:10

Zaki e Regeni, mozione di maggioranza

Casi Patrick Zaki e Giulio Regeni. Mozione di maggioranza al Consiglio Comunale per intraprendere "Azioni a sostegno delle lotte"



PONTEDERA — Il caso del ricercatore dell’università di Bologna Patrick Zaki, arrestato nel suo paese e quello di Giulio Regeni, assassinato in Egitto e per il quale si continua a chiedere verità e giustizia, saranno oggetto di una mozione che sarà discussa al Consiglio Comunale di Pontedera.

"I casi sono stati nei giorni scorsi oggetto di riflessione tra le forze di maggioranza", fa sapere Progetto Pontedera. "La sollecitazione a discutere del tema, che riguarda le forti violazioni dei diritti umani in Egitto e le relazioni diplomatiche ed economiche del nostro paese con l'Egitto, portata avanti da Progetto Pontedera ha trovato un solido e convinto sostegno dai gruppi rappresentati in consiglio comunale e esternamente anche dal neo-costituito gruppo politico + Europa Pontedera".

L'obiettivo adesso è mettere in campo "Le azioni possibili a sostegno delle lotte per Patrick Zaki e Giulio Regeni partendo dal voto sulla della mozione che è stata elaborata e condivisa." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Cultura

Attualità