Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Cultura domenica 18 agosto 2013 ore 13:25

Itwin, la professionalità è rosa



Il concorso è riservato a donne imprenditrici e libere professioniste

Provincia di Pisa – Largo alle donne, da sempre considerate intuitive e ingegnose ben più di quanto riconosciuto dal comparto maschile. Arriva il concorso Itwin 2013, l’iniziativa che valorizza la creatività femminile negli ambiti della ricerca, dell’innovazione e della tecnologia. La gara è aperta a imprenditrici, titolari di azienda, libere professioniste e ricercatrici, pronte a mettersi in gioco e veder riconosciute le proprie competenze. Un’occasione importante se si pensa ai dati della disoccupazione femminile a livello nazionale, che negli ultimi mesi ha sfiorato record storici. Tra i premi 2013, oltre agli attestati di merito, troviamo un servizio mentoring e tutoraggio da parte di un team di esperti, una candidatura al premio europeo 2015 Euwiin, European Women Inventors and Innovators Network e una candidatura al Kiwie, Korean International Women’s Inventions Exposition, prevista per maggio 2014. I settori nei quali sarà possibile esprimere creatività e fantasia sono i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici con particolare riferimento a Salute e Life Sciences, energia, ambiente, ma anche arte e artigianato, moda, design e formazione. Per maggiori informazioni clicca qui.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport