comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte alla Camera: «Sono qui a spiegare una crisi di cui non vedo il fondamento». Lungo applauso in Aula

Spettacoli mercoledì 11 marzo 2015 ore 13:00

​Presi per il…Pil, all’Agorà

In scena al cineclub di via Valtriani l’interessante docufilm dedicato a questo valore monetario diventato onnipresente in economia come politica



PONTEDERA — Il dogma del Pil domina ormai in modo assoluto sui media, in politica, nell’opinione pubblica. Ma davvero la crescita di un Paese non può che essere solo l’aumento del prodotto interno lordo? Queste le tematiche e le domande all’interno del docufilm Presi per il Pil che verrà proiettato giovedì 12 marzo alle 21,30 all’Agorà.

L’evento è promosso dalla Rete per l’Economia Solidale della Valdera.

Il film è del regista Stefano Cavallotto e raccoglie le interviste a economisti, studiosi e opinion-maker che spiegano in modo semplice come il Pil abbia ormai colonizzato il discorso politico ed economico, ma anche tante persone comuni che tentano nella loro vita quotidiana di liberarsi da questo assunto ideologico, adottando pratiche alternative. Persone che hanno scelto di vivere senza più inseguire il mito della crescita infinita imposto dal sistema. Che hanno scelto, ognuno nel suo ambito e a suo modo, di mettere in pratica nel quotidiano la teoria della decrescita. Questo film è un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di alcune di queste storie.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca