QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°26° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Attualità domenica 06 settembre 2015 ore 06:30

Prestigioso riconoscimento per la Grappa Morelli

Al premio Alambicco d'oro 2015 il liquorificio ha ottenuto una medaglia d'argento per la Grappa 98. La premiazione il 19 settembre ad Asti



PALAIA — Prestigioso premio per la Grapperia Morelli di Forcoli. La partecipazione al 32esimo Concorso Nazionale “Premio Alambicco d’Oro 2015”, organizzato dall’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe, ha permesso al famoso liquorificio forcolese di aggiudicarsi la medaglia d’argento per la Grappa 98 Invecchiata Centenario che in questo modo raddoppia i suoi riconoscimenti.

Nel 2012, infatti, la particolarità della Grappa Centenario aveva già conquistato la giuria del “Concours Mondial Bruxelles 2012” in cui era riuscita ad accaparrarsi, anche in questa occasione, la medaglia d’argento. In gara nel concorso nazionale anche altri due prodotti della grapperia Morelli, la Grappa 50 e 50 Barrique e la Grappa Invecchiata Cru, che hanno sfiorato la vittoria per una manciata di punti.

Da sottolineare che in un territorio come quello della Valdera, conosciuto soprattutto per la qualità dei suoi vini, la distilleria Morelli si inserisce come un’azienda unica nel suo genere.

La cerimonia di premiazione avverrà ad Asti, sabato 19 settembre alle 10,30, all’interno della manifestazione “Douja d'Or”, giunta alla sua 49esima edizione, nel Palazzo dell'Enofilia.

A far seguito alla premiazione che vede sul secondo gradino del podio la grappa con il marchio Morelli sarà una piacevole degustazione di tutti i prodotti vincitori.  



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica