Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 09 dicembre 2013 ore 10:30

Primarie Pd, Nocchi: “Una vittoria per la democrazia e per il partito”

Il segretario provinciale plaude al risultato di Renzi e alla forte partecipazione dei cittadini



PROVINCIA DI PISA — “Ancora una volta il popolo del centrosinistra e del Pd ha dimostrato di essere l’unico vero avamposto democratico contro il populismo di chi vuole giocare allo sfascio”. Così il segretario provinciale Francesco Nocchi ha commentato con una nota stampa il risultato delle primarie, che hanno portato alle urne quasi 3 milioni di italiani.

Sostenitore di Gianni Cuperlo, il segretario pisano si è poi rivolto al vincitore: “A Renzi faccio i complimenti e i migliori auguri, convinto che rappresenterà al meglio il partito da qui in avanti e sarà in grado di fare le scelte coraggiose che la situazione drammatica del paese richiede. Renzi potrà contare sul contributo leale e sincero di noi segretari eletti nelle settimane scorse”.

Secondo Nocchi, per il Pd si apre adesso una nuova fase, il voto di queste primarie chiede un forte rinnovamento a cui dovranno contribuire tutti e tre i candidati. Il segretario provinciale si è detto poi soddisfatto anche del dato provinciale, la vittoria schiacciante di Renzi e la forte affluenza alle urne: “I dati dei votanti in provincia smentiscono i professionisti del retroscena che ci spiegavano che il Pd locale stava lavorando contro la partecipazione. Vorrei invece ringraziare i cittadini che hanno partecipato e soprattutto – ha continuato Nocchi – i militanti che hanno presidiato i 124 seggi organizzati dal Pd in provincia di Pisa e che in questi tre mesi di congresso hanno dato vita a una bellissima esperienza democratica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità