QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -1°14° 
Domani -1°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 febbraio 2019

Politica martedì 17 giugno 2014 ore 09:30

Primo consiglio per la squadra di Macelloni

Si è insediata l'amministrazione guidata dal sindaco Macelloni. Le minoranza: "Faremo opposizione critica e costruttiva"



PECCIOLI — Prima seduta di insediamento anche per il nuovo consiglio comunale di Peccioli che ha si è riunito ieri sera, lunedì 16 giugno alle 21,30, nella sala del centro polivalente cittadino.

Di fronte a una sala gremita, i neoconsiglieri e il sindaco Macelloni i pochi punti all'ordine del giorno, dalla verifica delle condizioni di eleggibilità al giuramento del primo cittadino passando per il discorso di insediamento nel quale Macelloni ha ricordato le intenzioni di governo della sua maggioranza ripercorrendo quelle linee programmatiche già esposte in campagna elettorale, come il delicato tema dell'Unione Valdera da rivedere, la politica sui rifiuti, il progetto Fondi Rustici e la cura di un rapporto più diretto e costante dell'amministrazione con la popolazione.

Tema quest'ultimo, apprezzato anche dai rappresentanti in consiglio della lista Progetto Comune, Marianella Marianelli e Franco Cavallini che, assieme agli altri due consiglieri di minoranza rappresentanti la lista Un Comune Per Tutti Davide Castagni Fabbri e Matteo Marianelli, si sono detti pronti a un'opposizione non pregiudizievole, ma critica e costruttiva su ogni singolo progetto, iniziativa, tema portato in assemblea pubblica. Tutti si sono poi augurati che proprio il consiglio comunale, e non altre sedi, sia luogo di decisioni e di confronti duri ma leali.

Come capigruppo sono stati poi nominati Fausto Lazzereschi per la maggioranza, Marianella Marianelli per Progetto Comune e Davide Castagni Fabbri per Un Comune Per Tutti. Confermati ufficialmente Azzurra Mancini (vicesindaco), Emanuele Gronchi, Michele Brogi e Anna Dainelli come assessori.

Il consiglio ha poi votato anche la commissione elettorale comunale che sarà composta da Rebecca Stefanini, Antonella Barsottini e Matteo Marianelli (effettivi); Luca Marchetti, Fausto Lazzereschi e Franco Cavallini (sostituti). Infine l'assemblea ha preso atto della nomina del sindaco revisore proposto dalla Prefettura per il quale ha accordato un compenso di circa 4500 euro in linea con gli standard della Valdera.


© Riproduzione riservata

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità