QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Politica lunedì 16 giugno 2014 ore 19:55

Lucia Curcio è la presidente del consiglio comunale

Vicepresidenti Barabotti e Puccinelli. Dal sindaco Millozzi lancia segnali di distensione alle minoranze per i prossimi cinque anni



PONTEDERA — Si è insediato oggi pomeriggio il consiglio comunale di Pontedera composto da sedici consiglieri. Dopo il secondo giuramento (il primo lo aveva fatto cinque anni fa) il sindaco Simone Millozzi, con la consueta fascia tricolore, ha tenuto un lungo discorso in cui ha spiegato le mansioni affidate agli assessori e alla vicesindaco Angela Pirri, soffermandosi sui lavori compiuti nei cinque anni del primo mandato e su quelli da compiere da qui al 2019. Il primo cittadino ha anche dato segnali di apertura ai vari partiti dell'opposizione, incitando i consiglieri a portare proposte e a collaborare ai lavori del consiglio. Dopo l'intervento del sindaco si è proceduto alla votazione del presidente e del vicepresidente del consiglio: l'ex assessore Lucia Curcio è stata nominata presidente con 12 voti favorevoli, due contrari e tre astenuti. Saranno due i vicepresidente: Federica Barabotti e Alessandro Puccinelli.

Questi i componenti del consiglio comunale: per il Pd Mattia Belli (consigliere anziano), Lucia Curcio, Fabio Roberto Tognetti, Selene Caselli, Federica Baroni, Floriano Della Bella, Simone Cappelli, Giorgio Ciampalini e Fabrizio Braccini. Per la lista arancione: Damiano Bolognesi e Eugenio Leone. Per il M5s: Fabiola Toncelli e Andrea Paolucci. Per la lista civica indipendente: Alessandro Puccinelli. Per Forza Italia: Domenico Pandolfi e Federica Barabotti.



Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Lavoro