Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 16:47
Primo giorno di zona rossa a Pontedera

L'intera Toscana è tornata in zona rossa dopo circa quattro mesi. In centro poca gente in giro in una giornata calda e decisamente primaverile
PONTEDERA — Biciclette che passano, gente a piedi, tendenzialmente da sole. Sotto un caldo sole primaverile Pontedera ha vissuto oggi il primo giorno di zona rossa del 2021.
La zona rossa precedente, dovuta alla restrizioni per limitare il contagio da coronavirus, era terminata a inizio Dicembre ed era durata circa un mese. Al momento la zona rossa in Toscana è prevista fino al 6 Aprile, poi a seconda di come vanno i contagi, il Comitato tecnico scientifico deciderà se confermare la zona con più restrizioni o far passare il Granducato in arancione.
La mattina a Pontedera era iniziata con una fitta nebbia, ma poi la giornata è diventata bella e soleggiata. Sul corso Matteotti e sul Piazzone poche persone in giro. Le foto sono state scattate intorno alle 13.
Nel frattempo nel piazzale del mercato è pronta la tensostruttura per la campagna vaccinale anti-covid di massa, ma mancano i vaccini. In centro a Pontedera, nel penultimo giorno di zona arancione alcuni giovani hanno deciso di fare una festa, ma il volume della musica era troppo alto ed è arrivata la polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI