Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 18:00
Tutto pronto, meno i vaccini

Nella tensostruttura in piazza del mercato è tutto pronto per le vaccinazioni di massa, ma c'è ancora il problema dei vaccini che non sono arrivati
PONTEDERA — E' tutto pronto ma ancora non sono arrivati i vaccini, ovvero il 'cuore' di questa grande operazione che deve vaccinare dai mille ai millecinquecento cittadini al giorno contro la Covid-19, dai cittadini pontederesi a quelli dell'intera Valdera, con l'aggiunta dell'Alta Valdera.
Siamo andati a controllare la situazione, ovviamente dall'esterno, e alla nostra domanda ci è stato risposto "aspettiamo i vaccini, ma non sappiamo quando arriveranno".
Per la verità corre-correrebbe una voce, anzi più voci, secondo le quali a fine settimana, la settimana di Pasqua, le vaccinazioni partirebbero. Ma non siamo in grado di garantire la suddetta voce.
La tensostruttura è grande tremila metri quadri ed è stata realizzata, al costo di circa 300mila euro, con soldi arrivati da varie parti, compreso, ovviamente, la Valdera bassa e alta con i suoi Comuni.
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI