Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 14:00

Un grande centro vaccinale in piazza del Mercato

Campagna vaccinale Covid-19: Pontedera accoglierà un grande centro con l’obiettivo di somministrare mille vaccini al giorno



PONTEDERA — Tremila metri quadri in piazza del Mercato da destinare a centro per le vaccinazioni. In gergo tecnico quello di Pontedera sarà un "Hub Macro", in grado di garantire fino a mille vaccini al giorno.

La giunta comunale ha dato seguito alle decisioni assunte dalla Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera, dando il via a tutti i passaggi necessari per l'operazione.

L'area di piazza del Mercato è stata individuata e giudicata idonea ( c'erano state anche altre opzioni ) perchè "Potrà garantire le necessarie condizioni di sicurezza richieste per la somministrazione dei vaccini alla popolazione (anche in considerazione della vicinanza dell’ospedale Lotti) nonché permettere un’ampia e facilitata accessibilità."

 Nel territorio della Zona Distretto Alta Val di Cecina Valdera oltre alla presenza di due strutture di media scala (Dipartimento di Prevenzione di Pontedera e Dipartimento di Prevenzione di Volterra), dove in questi giorni sono partiti i vaccini per alcune categorie di under 55, è prevista anche una struttura macro, da installare appunto nel territorio del Comune di Pontedera e che servirà tutta l'area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola