Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Aquila, la demolizione controllata del Viadotto Cerqueta sulla A24

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 14:00

Un grande centro vaccinale in piazza del Mercato

Campagna vaccinale Covid-19: Pontedera accoglierà un grande centro con l’obiettivo di somministrare mille vaccini al giorno



PONTEDERA — Tremila metri quadri in piazza del Mercato da destinare a centro per le vaccinazioni. In gergo tecnico quello di Pontedera sarà un "Hub Macro", in grado di garantire fino a mille vaccini al giorno.

La giunta comunale ha dato seguito alle decisioni assunte dalla Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera, dando il via a tutti i passaggi necessari per l'operazione.

L'area di piazza del Mercato è stata individuata e giudicata idonea ( c'erano state anche altre opzioni ) perchè "Potrà garantire le necessarie condizioni di sicurezza richieste per la somministrazione dei vaccini alla popolazione (anche in considerazione della vicinanza dell’ospedale Lotti) nonché permettere un’ampia e facilitata accessibilità."

 Nel territorio della Zona Distretto Alta Val di Cecina Valdera oltre alla presenza di due strutture di media scala (Dipartimento di Prevenzione di Pontedera e Dipartimento di Prevenzione di Volterra), dove in questi giorni sono partiti i vaccini per alcune categorie di under 55, è prevista anche una struttura macro, da installare appunto nel territorio del Comune di Pontedera e che servirà tutta l'area.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità