Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 12:00
Tendone vaccini, donazione anonima da 10mila euro
Intanto una società del Mantovano si è aggiudicata l'appalto per costruire la struttura. A regime mille dosi al giorno nel grande piazzale del mercato
PONTEDERA — Entro pochi giorni sarà istallato nella grande piazza del mercato un grande tendone di 3mila metri quadrati per vaccinare i cittadini della Valdera e della Valdicecina.
Si parla di mille vaccinazioni al giorno e le somministrazioni potranno essere fatte anche nelle ore notturne.
L'appalto è stato vinto dalla ditta Eurotend con sede a Piubega di Mantova per il costo di 218.975 euro più IVA al 22%, dunque intorno ai 300mila euro. Già da tempo il Comune di Pontedera, l'Ausl Toscana Nord Ovest e la Società della Salute Alta Val di Cecina e Valdera stavano operando per questa iniziativa che convoglierà i vaccini per migliaia e migliaia di persone.
Un tendono simile ma più piccolo fu montato nel piazzale lo scorso autunno dalla Università di Pisa, ma questa nuova operazione è sicuramente più grande e più importante. Dopo la donazione di 50 mila euro della Piaggio, è arrivata un'altra donazione, questa volta anonima, di 10mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI