Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 15:30

La carica dei mille per entrare a Medicina

Si è tenuto questa mattina nella tensostruttura pontederese il test di ammissione per la facoltà pisana. Prove in programma fino a fine settembre



PONTEDERA — Emozionati, stanchi, sorridenti. Sono i giovani che escono alla spicciolata dalla tensostruttura pontederese che ospita i test d'ingresso all'università di Pisa.

Oggi erano più di un migliaio per affrontare la prova da 100 minuti per entrare nella facoltà di Medicina. I posti a disposizione sono 292 per Medicina e chirurgia, 17 per Odontoiatria e protesi dentaria.

Tanti i volontari in campo per gestire la situazione in sicurezza, nel rispetto del distanziamento sociale e delle altre norme anti-covid.

Molti studenti, arrivati da varie parti d'Italia, si sono trovati a fare la doppietta esame di maturità - test d'ingresso come mai nessuno aveva fatto prima e come, si spera, nessuno debba rifare in futuro.

I prossimi test nella tensostruttura. L'appuntamento più numeroso è previsto martedì 8 settembre, quando circa duemila giovani affronteranno la prova d'ingresso al dipartimento di Professioni sanitarie. L'esame di ammissione per Scienze della formazione primaria è in programma il 16 settembre. I test andranno avanti fino alla fine di settembre. 

Questa mattina erano presenti nella tensostruttura anche il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi e il Rettore dell'Università di Pisa, Paolo Mancarella.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola