Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 07:00

​Dagli alberi in piazzetta al tendone vaccini

La primavera sta arrivando così come il grande tendone sul piazzale del mercato e della fiera da 3 mila metri mille vaccini al giorno.



PONTEDERA — Nella piazzetta-parcheggio attigua a via Palermo, ai limiti della città scolastica, sono fioriti sei alberi che ci danno un risveglio di vita. In questi giorni sono molto colorati mentre fra poco genereranno anche alcuni piccoli frutti. Come le margherite nei giardini e nelle zone verdi sono il simbolo proprio della primavera che sta arrivando, una primavera, ahimè pandemica ma che ci può dare un po' di sostegno psicologico.

La notizia più importante è comunque il prossimo arrivo nel grande piazzale del mercato e delle fiere di una struttura per i vaccini. Una grande struttura in grado di vaccinare ogni giorno mille persone, sia pontederesi che dell'intera Valdera con sconfinamenti anche in tutto il circondario pontederese. Di qua e di là dall'Arno e dell'Era. Bisognerà aspettare la fine del mese mentre l'amministrazione comunale è ormai in fase avanzata per questo grande impegno, il primo di queste dimensioni mai visto in città.

Un anno sta passando da quando il 10 marzo dell'anno scorso ci chiudemmo tutti in casa -  noi pontederesi come tutti gli italiani, mentre stavolta si va per zone di vari colori in tutta Italia - davanti la televisione che mostrava processioni di bare. Ora va un po' meglio anche se i decessi da Covid ci sono ancora. Ma meno.

Il progetto - si chiama 'Hub vaccinale' - ed è basato sul grande tendone da 3 mila ormai all'ultimo 'step'. Una struttura mai vista - l'anno scorso ci fu nel piazzale quella per l'Università di Pisa, ma non paragonabile alla prossima che sta arrivando.

Ebbene: per augurarci che tutto vada, che i vaccini arrivino e che siano a disposizione di tutti, prendiamo come viatico i sei alberi fioriti della piazzetta attigua alla città scolastica.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultima settimana i contagi sono tornati a salire, sia a livello provinciale pisano, sia a livello regionale. Ecco i Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Frullini

Venerdì 23 Luglio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca