Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 19:10

Vaccini a tutti, dove farli?

Il Comune cerca la zona migliore per realizzare uno o più padiglioni in vista delle vaccinazioni di massa che, salvo problemi, stanno per arrivare



PONTEDERA — "Si sta lavorando...". Così' il sindaco Matteo Franconi in risposta alla domanda se e quando saranno installati il tendone o i tendoni, così' pare, per le vaccinazioni, più o meno di massa e più o meno al servizio, sia della città, che della Valdera. 

Già da tempo sono state installati nella zona sud, quella verso il Palazzo Blu dove stanno per prendere posizione alcune centinaia di studenti, due piccoli presidi per i tamponi. Ma le vaccinazioni di massa e che dureranno mesi e mesi,  hanno necessità di grandi strutture.
Una potrebbe essere realizzata nel più grande e ormai storico piazzale pontederese, quello del mercato, fiere e luna park, dove già furono installati nell'autunno scorso due tendoni per esaminare gli studenti universitari che volevano accedere, appunto, all'università di Pisa, ma 'in giro' chi sono anche 'voci' secondo cui potrebbe essere scelto il grande piazzale attiguo al teatro Era.
Due soluzioni alle quali l'amministrazione comunale, e non solo, sta da tempo lavorando. Ma visto che a Palazzo Stefanelli, a cominciare dal sindaco, stanno tutti tenendo le bocche chiuse, è difficile fare vere e proprie previsioni. Visto che, magari, potrebbe spuntare a sorpresa un'altra situazione.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità