Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 11 gennaio 2021 ore 08:49

Volontariato, partite le vaccinazioni anti Covid

Vaccinazione per i volontari delle Pubbliche Assistenze di Valdera e Valdicecina. Dopo un primo gruppo ne seguirà uno più numeroso



POMARANCE — Per la Zona Pisana Anpas, composta da 16 Pubbliche Assistenze ( oltre al capoluogo quelle di Valdera e Valdicecina ), la prima vaccinazione anti-Covid (richiamo automatico dopo 21 giorni) è iniziata a partire da sabato 9 gennaio, con prosecuzione domenica 10 e domani, martedì 12.

I primi vaccinati, Alessandro Caciagli della P.A. di Montecerboli

Ad un primo gruppo di 50, in gran parte già chiamati, seguiranno altri 329 di un primo elenco di 379 inviato in Regione tramite Anpas Toscana. "Un ulteriore elenco aggiuntivo di chi vorrà fare il vaccino, tra volontari e dipendenti, comprendente anche i volontari della Protezione Civile inizialmente non contemplati, verrà inviato a seguire", fa sapere il coordinatore Graziano Pacini.

Alessandra Benelli, sempre della P.A. di Montecerboli

"E' una bella soddisfazione constatare che il mondo del volontariato è stato considerato in prima linea, al pari dei sanitari ospedalieri e del territorio, per la prima destinazione dei vaccini", aggiunge Pacini.

L'impegno della Pubblica Assistenza in Garfagnana

Nel frattempo, sull’emergenza neve Abetone e Garfagnana, dalla Zona Pisana stanno operando 35 volontari di Protezione Civile con relativi mezzi e attrezzature (Bobcat, motoseghisti, spalatori, autisti e personale di segreteria), inviati, sotto il coordinamento regionale, dalle Pubbliche Assistenze di Ponsacco, Cascina, Pisa, Alta val di Cecina, Fornacette e Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica