Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura martedì 29 aprile 2014 ore 15:00

​Primo Maggio nel giardino della città

Niente Villa Toscanelli, quest’anno Pontedera la Festa dei Lavoratori la organizza al parco dei Salici



PONTEDERA — Un Primo Maggio al parco dei Salici. Quest’anno Pontedera cambia abitudini e dopo anni di festa alla Villa Toscanelli, l’amministrazione comunale sceglie di festeggiare il giorno dei lavoratori nel polmone verde della città.

“Per una festa così importante – ha commentato il sindaco Simone Millozzi – ci riappropriamo di uno spazio pubblico, di tutti, come di tutti sono anche le tematiche del lavoro. Il Primo Maggio deve essere sì un momento di festa, ma anche occasione per non abbassare mai la guardia su questi temi”.

Tante le iniziative che per tutta la giornata di giovedì animeranno il parco dei Salici. Nel grande giardino cittadino ci saranno diversi punti ristoro, animazioni per grandi e piccini, iniziative culturali, musicali e sportive come l’apertura straordinaria della sede dei Canottieri Pontedera. In programma ci sono anche un concerto dei gruppi giovanili e dell’orchestra dei fiati della Filarmonica Volere è Potere, una piccola rassegna teatrale a cura di Andrea Kaemmerle di Guascone Teatro intitolata I Salici ridenti, performance di Adelaide Vitolo in Il tamburino magico e di Laura Rossi in Fiabe, fate, incanti e cantastorie.

“Il programma si sta arricchendo giorno per giorno – ha detto l’assessore alle attività produttive Lucia Curcio – a testimonianza del grande spirito di collaborazione che si è sviluppato fra l’amministrazione, i gestori dei punti ristoro, le associazioni di volontariato e quelle sportive”. Il programma verrà tenuto aggiornato sul sito del Comune di Pontedera. Per la giornata di giovedì inoltre, l’accesso al quartiere del parco sarà consentito solo agli autorizzati e ai residenti. Chi vorrà partecipare alla festa potrà parcheggiare l’auto al parcheggio dello stadio o in piazza del Mercato dove in concomitanza si svolgerà anche l’Expo Motori 2014.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca