Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura lunedì 23 febbraio 2015 ore 11:45

La telecomunicazione del futuro passa dal Marconi

Riparte dall'Istituto pontederese il progetto Network Scuola Impresa in collaborazione con Telecom Italia



PONTEDERA — Al via all'Iti Marconi la settima edizione di Network Scuola Impresa, il progetto nato in collaborazione con Telecom Italia che vedrà svilupparsi per le classi quarte e quinte dell'istituto un corso specialistico in Telecomunicazioni. Il Marconi è rientrata fra le 35 scuole italiane scelte.

Il progetto è nato nel 2009 con l'intento di promuovere una collaborazione e un rapporto strutturato tra scuola e Telecom Italia con l'obiettivo di entrare in contatto con i giovani.

Nel corso degli anni sono state affrontate diverse tematiche e quest'anno l'argomento sarà la Smart Innovation. L'alunno che risulterà il più meritevole potrà partecipare al Summer Camp a Roma, organizzato da Telecom alla sede della Elis, dove con i 35 vincitori delle altre scuole condividerà la realizzazione di un project work insieme a varie attività sportive e culturali.

"Questa collaborazione con le scuole ci permette di fare di più e trovare più soluzioni, arricchisce noi e loro - ha commentato Vincenzo Silvestrelli di Elis - ogni anno il network si innova, per produrre sempre ricerca e sviluppo, unendo le competenze".

"Dagli anni Novanta ad oggi c'è stato uno sviluppo eccezionale - ha commentato Alessandro Bettino di Telecom - cambiamenti dietro ai quali sta la telecomunicazione che si basa sulla banda larga e sulla fibra. I nostri territori, Pisa e Pontedera, sono molto coperti, sempre più vicini agli utenti, sempre più Smart cities. Mi fa piacere che anche verso i nostri ragazzi venga offerto questo orizzonte tecnologico, perché con loro si apre anche il futuro di tutti".

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto erano presenti anche il preside dell'Iti Marconi Pierluigi Robino, Laura Way di Telecom Italia, Roberto Cassol maestro di mestiere, Giovanna Bianchi di Telecom.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità