Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 08 ottobre 2013 ore 15:50

Prostitute e borseggiatrici via dalla stazione ferroviaria



Il commissariato ha emesso 9 fogli di via per altrettante donne straniere che arrivavano ogni giorno da Coltano

Pontedera - Si prostituivano, borseggiavano e se poteva plagiavano gli anziani per farsi consegnare denaro nella zona della stazione, per loro però dopo l’identificazione e attente indagini condotte dalla polizia di Pontedera, insieme agli agenti della polizia municipale, ha spiccato 9 fogli di via obbligatorio e il divieto di fare ritorno nella città della Piaggio per i prossimi tre anni. I controlli della polizia che hanno portato all’identificazione di 15 donne sono scattati nella mattinata di oggi tra le persone fermate vi erano 9 donne maggiorenni di età da 18 a 40 anni, con precedenti di polizia per borseggi, rapina, accattonaggio, che sono state sorprese dagli agenti mentre si dedicavano all’attività di prostituzione. Nei confronti di 5 minorenni di oltre 15 anni, anch’esse dedite alla prostituzione, 3 sono state affidate alle proprie madri e 2, in assenza di idonei esercenti la patria potestà, sono state affidate ai servizi sociali. Un’altra maggiorenne che attualmente lavora come bandate che era stata fermata è stata rilasciata perché già sottoposta a una misura restrittiva personale per il reato di furto e rapina commesso in passato. L’operazione conclude una fase di accertamento durata alcuni mesi per costatare la reale pericolosità sociale delle donne che effettuavano attività di prostituzione e, all’occasione attività di borseggio e di plagio nei confronti dei loro clienti, per lo più persone anziane che nei prossimi giorni verranno convocate in Commissariato.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport