Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:41 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video di Leclerc con Alexandra dopo le nozze: il giro in Ferrari a Montecarlo
Il video di Leclerc con Alexandra dopo le nozze: il giro in Ferrari a Montecarlo

Attualità Giovedì 10 Luglio 2025 ore 10:30

Il capo della Croce Rossa omaggia Banchellini

Rosario Valastro
Foto di: Facebook

Nel suo tour istituzionale, Rosario Valastro ricorderà il volontario scomparso e incontrerà anche quelli della sezione di Casciana Terme e Vicopisano



PROVINCIA DI PISA — Tra domani, venerdì 11, e sabato 12 Luglio, il presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, attraverserà la Toscana e toccherà anche la provincia di Pisa, tra Marina di Pisa e Casciana Terme, all'insegna del ricordo di un volontario che non c'è più: Sandro Banchellini.

Nelle due "fermate" pisane, infatti, Valastro omaggerà il volontario della Croce Rossa in forza all'unità territoriale di San Giovanni alla Vena che, a Settembre dello scorso anno, morì in un tragico incidente lungo la FiPiLi. Anche in quell'occasione, come gli era successo tante volte, stava andando a dare il suo aiuto a chi ne aveva bisogno, ovvero la comunità di Montecatini Val di Cecina, appena travolta dalla fiume dello Sterza.

Accanto al presidente del Comitato regionale Toscana, Lorenzo Andreoni, Valastro sarà prima nel borgo termale, con un incontro in programma domani alle 16 nel salone delle Terme in piazza Garibaldi. Quindi, sabato alle 8,30 a Marina di Pisa, al Centro operativo e balneare della Croce Rossa. Qui ci saranno anche Monia Monni, assessora regionale alla Protezione Civile, il prefetto di Pisa, Maria Luisa D'Alessandro e i sindaci di Vicopisano Matteo Ferrucci e di Pisa Michele Conti.

Proprio a Marina sarà ricordato Banchellini. "Il ricordo di Sandro è oggi più che mai indelebile per tutti noi - ha commentato Valastro - insieme alla sua famiglia, alle volontarie e ai volontari del Comitato in cui prestava servizio, onoreremo la sua memoria impegnandoci a continuare con ancora maggiore passione e forza a dare aiuto a chi si trova in difficoltà, a dare supporto alla popolazione, in ogni momento, anche il più difficile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In città e in due frazioni la piazza e una via hanno lo stesso nome. La mozione di FdI per modificare la toponomastica bocciata in Consiglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità